Considerato la sempre più crescente sensibilità della popolazione alle problematiche animali ed alle richieste di soccorso che giungono al Ns. contatto telefonico, il servizio da noi svolto è da considerarsi di pubblica utilità

Per garantire un soccorso adeguato ad ogni specie animale, sono stati allestiti quattro automezzi con gabbie di contenimento di varie misure, cosi da poter effetturare il trasporto in sicurezza, strumenti di accalappiamento antistress a bordo garantiscono un recupero ed una gestione dell'animale ferito ed agitato senza pericoli per gli opertori e del paziente stesso.

Per evitare ogni tipo di conflitto di interesse la ns. Associazione non ha in organico nessun Medico Veterinario, così da lasciare libera scelta sulla destinazione di ricovero dell'animale al proprietario.

In caso di emergenza, in mancanza del veterinario di fiducia, il paziente verrà trasferito alla struttura veterinaria disponibile più vicina

Oltre alle emergenze il servizio può essere esteso al trasporto dell'animale pre e post operatorio ed all'accompagnamento allo studio veterinario di persone anziane o disabili che trovano oggettive difficoltà nello spostamento dell'animale.

 

i nostri rimorchi onologati al trasporto animale sono allestiti con pareti interne in acciaio inox e pavimenti in teflon ad alta resistenza così da sopportare e contenere senza danni le potenti reazioni degli animali di grossa taglia in panico.

Una capiente barella in alluminio, movimentata da un argano interno, provvista di cinghie di contenimento puù facilmente effettuare il carico dell'animale in decubito, evitanto ulteriori danni al paziente.

La possibilità di poter effettuare Presidi Veterinari durante le manifestazioni, fiere di  bestiame, corsi ippici ecc..

rende l'evento più sicuro per gli animali e da un'immagine da non sottovalutare di organizzazione e sensibilità che rassicura i visitatori ed i proprietari degli animali stessi.